Modular

Modular: definisce il nuovo standard
MASSIME PRESTAZIONI E AFFIDABILITÀ
I moduli dei caricabatterie funzionano sul principio plug & play (“collega e usa”) e sono controllati da uno speciale algoritmo. Vengono accesi e spenti automaticamente per ottimizzare le prestazioni durante la ricarica, mantenendo quindi sempre la massima efficienza.
La struttura modulare è una tecnologia innovativa per l’affidabilità. I tempi in cui un piccolo guasto di un componente impediva l’avviamento del caricabatterie sono passati. Se un modulo si guasta, il caricabatterie lo bypassa e continua a funzionare a potenza ridotta, senza interrompere la ricarica e senza disturbare le attività nella tua azienda.

RIDUCE L’IMPATTO AMBIENTALE
I caricabatterie modulari Fiamm ® riducono il costo della ricarica di una batteria. Assorbendo meno energia elettrica hanno un impatto positivo sul nostro ambiente. I bassi fattori di carica combinati con un’alta efficienza (fino al 94%) fanno di questa gamma il riferimento per la riduzione dei costi. Un sistema di regolazione del fattore di potenza
integrato e intelligente (Power Factor Control, disponibile solo su monofase) consente di ridurre il consumo di potenza reattiva e le distorsioni in AC, con benefici per la rete elettrica e la bolletta.
RICARICA OTTIMIZZATA
Con l’introduzione della nuova gamma di caricabatterie modulari abbiamo ottimizzato i profili di carica riducendo il tempo di carica di 1 o addirittura 2 ore (a seconda del tipo di batteria). Nello sviluppo di nuovi prodotti consideriamo sempre il tempo, consapevoli che è uno dei più importanti fattori di costo. La nuova gamma di caricabatterie modulari assicura l’identificazione automatica della batteria, maggiore efficienza e il controllo del fattore di potenza. Raggiunge la migliore personalizzazione della ricarica, aggiungendo a tutti i benefici della tecnologia alta frequenza quelli della rete e del risparmio energetico.

DESIGN FLESSIBILE E SERVICE SEMPLICE
Il caricabatterie modulare può essere utilizzato per un’ampia gamma di batterie, riducendo il numero di caricabatterie necessari. Così è possibile aumentare lo spazio disponibile, fornendo maggiore flessibilità per alcuni componenti della logistica.
Inoltre l’autodiagnostica dei Modular individua qualsiasi eventuale errore. Sostituire un modulo è una
semplice operazione. I moduli sono universali (all’interno del proprio range) e sono sempre disponibili per una rapida spedizione e sostituzione.
 
Visualizza scheda completa
© 2016 C.d.B. di Cavallo Flavio & C. | Sede Legale ed Operativa: Via Don Pennazio, 12/B - 12042 Bra (CN)
Tel: +39 0172 457547 | Fax: +39 0172 457536 | info@cdbsas.it | P.Iva: 03150150047 | Privacy Policy
by SINFOTEC