Waterless

Pacchetto di energia a bassa manutenzione
Basandosi sul successo della gamma a bassa manutenzione Water Less®, EnerSys® ha sviluppato un sistema che permetterà un intervallo di rabbocco ancora più lungo. Fiamm Motive Power Water Less® 20 è capace di operare per circa 100 cicli (circa 20 setti mane) senza rabboccare la batteria.
Le batterie standard con caricabatterie 50Hz in genere richiedono un rabbocco almeno settimanale; mentre raggiungendo le 20 settimane si ottiene un risparmio sui costi di gestione fino al 90%. Le batterie Fiamm Motive Power WaterLess 20 forniscono una capacità ed un’affidabilità adeguata per un utilizzo di lavoro basso, medio e pesante. La batteria Fiamm Motive Power Water Less rappresenta la tecnologia più avanzata per fornire valore aggiunto al tuo business. Un indicatore di livello elettronico installato sulla batteria fornisce indica, l’eventuale necessità di eseguire il rabbocco.

COSTRUZIONE CELLA
Tutte le batterie Fiamm Motive Power Water Less® sono secondo la collaudata tecnologia PzS. Gli elettrodi positivi pressofusi sono tubolari e la componentistica avanzata utilizzata nel processo, garantiscono una elevata efficienza. Le piastre negative sono piane e la massa attiva è spalmata. Separatori di alta qualità del tipo Polyolefine/silicio, specifiche costruttive come una elevata capacità di elettrolito, una ridotta altezza dei prismi assicurano il valore aggiunto al cliente.
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
Ricircolo dell’elettrolito: Fornisce ottime performance, reduce il tempo di ricarica, aiuta a mantenere la batteria fredda e massimizza la durata in condizioni di lavoro pesante. Wi-iQ®: Un dispositivo elettronico fornirà dati sulla batteria: tipo, capacità, temperatura, tensione, corrente. Fornirà anche la segnalazione di batteria sbilanciata e necessità di intervento.
Quando utilizzata con il Software Wi-iQ Report suite, è possibile ottenere dal sistema una serie di report di gestione. I caricabatterie HF EnerSys di tipo IQ sono in grado di comunicare con la batteria
attraverso il Wi-iQ. Fiamm Motive Power AqualevelTM: Il sistema di rabbocco Aqualevel permette di effettuare un rabbocco centralizzato su
ogni cella a partire da un punto centrale collegato con un sistema integrato.

RICIRCOLO ELETTROLITO AIRLIFT
Il sistema di ricircolo dell’elettrolito che utilizza il principio dell’airlift, consiste in un sistema di tubi inseriti all’interno delle celle. Una pompa a diaframma invia un flusso d’aria dentro le celle che crea un rimescolamento meccanico all’interno delle celle. Questo sistema previene la stratificazione dell’acido e ottimizza la carica.

Visualizza scheda completa
© 2016 C.d.B. di Cavallo Flavio & C. | Sede Legale ed Operativa: Via Don Pennazio, 12/B - 12042 Bra (CN)
Tel: +39 0172 457547 | Fax: +39 0172 457536 | info@cdbsas.it | P.Iva: 03150150047 | Privacy Policy
by SINFOTEC